Raccolta rifiuti porta a porta

Sistema di raccolta domiciliare per le diverse tipologie di rifiuto

Il servizio si rivolge alle utenze domestiche e non domestiche comprese nelle zone indicate

Nel comune di Ortucchio è attivo un sistema di raccolta domiciliare per le seguenti tipologie di rifiuto: carta/cartone, Plastica, indifferenziato, vetro e organico.

per facilitare la corretta separazione dei rifiuti già in casa, vengono consegnati ai cittadini diversi contenitori e sacchi per rifiuti che, una volta riempiti con i materiali differenziati, andranno collocati al di fuori dell’abitazione agli orari prestabiliti per la raccolta.

la frequenza del ritiro è variabile sulla base della tipologia di rifiuto.

Aciam S.p.A. realizza ogni anno calendari informativi per le utenze domestiche e non domestiche.

Come fare

Cosa serve

• Il cittadino esporrà i rifiuti nei giorni e orari indicati dal calendario distribuito dal gestore del servizio rifiuti

Ritiro rifiuti

Sulla base del calendario di Aciam S.p.A.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Tecnico

L'Ufficio Tecnico del Comune di Ortucchio si occupa della gestione e pianificazione del territorio, garantendo lo sviluppo sostenibile e la tutela dell'ambiente.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/02/2024