FESTA DELLA REPUBBLICA 2 GIUGNO 2023

Il sindaco invita alla partecipazione della "Festa della Repubblica" il 2 giugno 2023, con ritrovo in Piazza Alfred Zampa alle ore 10.30. La giornata celebrativa comprende una sfilata istituzionale, la deposizione di una corona ai caduti, una benedizione

Cos'è

Il sindaco ha il piacere di invitare tutti i cittadini a partecipare alla "Festa della Repubblica" il 2 giugno 2023, una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per commemorare la nascita della Nostra Repubblica. L'evento si svolgerà a partire dalle ore 10.30 in Piazza Alfred Zampa, che sarà il punto di ritrovo per tutti i partecipanti.

Alle ore 10.45 è prevista una sfilata istituzionale, che renderà omaggio alla storia e ai valori fondamentali della Repubblica Italiana. Durante la sfilata, sarà possibile ammirare la presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, delle forze armate e di altri corpi di sicurezza, che mostreranno la loro dedizione e il loro impegno per il paese.

Successivamente, si terrà la deposizione di una corona ai caduti, un momento solenne e toccante per ricordare coloro che hanno sacrificato la propria vita per la patria. Sarà presente anche un rappresentante religioso per impartire una benedizione, sottolineando l'importanza dei valori morali e spirituali che sostengono la Repubblica Italiana.

Infine, il sindaco prenderà la parola per rivolgere i suoi saluti e il suo apprezzamento a tutti i presenti, sottolineando l'importanza di celebrare l'unità nazionale e la democrazia che caratterizzano la nostra Repubblica.

Il sindaco auspica un positivo riscontro alla partecipazione di tutti i cittadini a questo evento speciale, che rappresenta un momento di riflessione, di memoria e di riconoscimento verso il nostro passato e il nostro presente come nazione. La "Festa della Repubblica" è un'opportunità per onorare i valori fondamentali su cui si fonda la nostra società e per rafforzare il senso di appartenenza e di orgoglio verso il nostro paese.

L'invito è rivolto a tutti i cittadini, residenti e visitatori, affinché partecipino alla "Festa della Repubblica". È un invito aperto a tutte le persone interessate a celebrare e onorare la nascita della Repubblica Italiana. Il sindaco desidera coinvolgere l'intera comunità per condividere insieme questo momento di importanza nazionale e per promuovere l'unità, la solidarietà e l'identità collettiva come cittadini italiani.

Piazza Alfredo Zampa

Piazza Alfredo Zampa 67050 ORTUCCHIO (AQ)

Ulteriori dettagli

Ultimo aggiornamento: 07/11/2023, 15:34