ORDINANZA N. 1 DEL 7.1.2025 “CHIUSURA PER IL GIORNO 7.1.2025 DELL’INTERO PLESSO SCOLASTICO DI VIA DEI BERSAGLIERI CAUSA PROBLEMI ALL’IMPIANTO ELETTRICO DEL SISTEMA DI RISCALDAMENTO

Dettagli della notizia

Chiusura dell’intero Plesso Scolastico di via dei Bersaglieri (Infanzia – Primaria e Secondaria di Primo Grado) nella giornata del 07 gennaio 2025 a partire dalle ore 10:00.

Data:

07 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO

VISTA la segnalazione da parte del personale scolastico circa il mancato accendimento del sistema di riscaldamento;

CONSIDERATO che è stato contattato un tecnico abilitato ma non sarà possibile garantire l'intervento prima del pomeriggio odierno;

RAVVISATO il conseguente venir meno delle condizioni climatiche necessarie a garantire il benessere previsto dalla legge.

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, recante il Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento all’art. 50, comma 5, che attribuisce al Sindaco quale rappresentante della comunità locale il potere di adottare ordinanze contingibili e urgenti in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale;

RITENUTO che nella circostanza ricorrano le condizioni e i presupposti per l’adozione di provvedimenti ai sensi del citato art. 50, comma 5, del D.lgs. n. 267/2000;

Per quanto sopra esposto, quale misura di prevenzione e/o tentativo di contenimento del rischio di contagio;

O R D I N A

La chiusura dell’intero Plesso Scolastico di via dei Bersaglieri (Infanzia – Primaria e Secondaria di Primo Grado) nella giornata del 07 gennaio 2025 a partire dalle ore 10:00.

D À   A T T O

che il presente provvedimento sarà suscettibile di modifiche e integrazioni in base a sopraggiunte necessità e problematiche rilevate, nonché a sopravvenute disposizioni statali e regionali.

La presente Ordinanza, immediatamente esecutiva, è resa nota mediante pubblicazione all’Albo pretorio comunale on-line nonché al sito istituzionale dell’Ente.

Copia della presente ordinanza sarà trasmessa:

- alla Dirigente Scolastica di Plesso;

- al locale Comando della Stazione dei Carabinieri;

- al locale Comando di Polizia Locale;

FA OBBLIGO

alle Autorità preposte di porre in essere tutti i controlli necessari per la salvaguardia della pubblica incolumità e del rispetto dei dettami della presente ordinanza.

Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale dinanzi al TAR di L’Aquila entro sessanta giorni e ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione sull’Albo Pretorio.

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri