PROGETTO IO STUDIO

20 Marzo 2024

Tempo di lettura:

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Con Determinazione della Giunta Regionale n. 52/DPG021 del 05-03-2024, sono stati approvati gli indirizzi operativi per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’A.S. 2023-2024 (D.M. 254-2023). Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 155 del 28-02-2024 è stato determinato in € 150,00 l’importo della borsa di studio. (La Regione Abruzzo si riserva la possibilità di aumentare tale importo in relazione alle risorse complessivamente stanziate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e al numero effettivo degli aventi diritto al beneficio). Nel caso in cui, invece, l’importo delle borse di studio destinato agli studenti della Regione Abruzzo non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, la Regione Abruzzo provvederà a formulare un’apposita graduatoria delle stesse in ordine crescente rispetto ai valori ISEE certificati (dai valori più bassi fino ai valori più alti), favorendo chi è anagraficamente più giovane in caso di esatta corrispondenza del valore ISEE certificato e ciò fino ad esaurimento delle risorse a disposizione (€ 949.239,46)

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Le borse di studio del programma “IO STUDIO” sono rivolte agli studenti e alle studentesse:
- residenti nella Regione Abruzzo;
- iscritti/e e frequentanti, nell’anno scolastico 2023-2024, le scuole secondarie superiori statali e paritarie (come censiti dall’Anagrafe Nazionale dello Studente – SIDI);
- appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità NON sia superiore ad € 10.000,00

MODULISTICA
La modulistica da utilizzare per la richiesta di accesso al beneficio è disponibile presso l’Ufficio Amministrativo del Comune di Ortucchio oppure scaricabile dal sito web istituzionale dell’Ente

TERMINI DI SCADENZA
La domanda di accesso al beneficio deve essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il giorno 08 aprile 2024

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!